Il corso “GIOCHIAMO ALL'ATLETICA” dedicato alle categorie ESORDIENTI

Le attività di questi gruppi sono principalmente basate sul gioco e sull'imparare a stare insieme, si prefiggono di curare la crescita armonica del bambino con particolare attenzione alla coordinazione e allo sviluppo della cognizione spazio-tempo, capacità che saranno utili non solo se il bambino continuerà a praticare atletica leggera ma anche altri sport.

Il corso “AVVIAMENTO ALL'ATLETICA LEGGERA” dedicato alle categorie RAGAZZI

Non smettiamo di giocare ma allo stesso momento impariamo i primi semplici gesti per saltare, lanciare e correre. I nostri piccoli atleti hanno la possibilità di conoscere i primi attrezzi e le prime regole che potranno utilizzare nelle gare in tutto l’arco dell’anno. La specializzazione è ancora lontana ma continua il percorso di maturazione iniziato durante l’avviamento allo sport. I nostri mini-atleti praticheranno tutte le specialità riservate a loro dal programma proposto dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Tutti i corsi si svolgeranno da Ottobre a Giugno presso:

C’ENTRO SPORT E MOMENTI –CASELLE TORINESE

(Nei mesi invernali l’attività si svolgerà nelle strutture coperte del C’entro o presso la palestra della Scuola media di Strada Salga)

Sono previsti due allenamenti alla settimana nei giorni:

• Mercoledì dalle ore 17.30 alle ore 18.30 (ritrovo 17.15)
  • Venerdì dalle ore 17.30 alle ore 18.30 (ritrovo 17.15)

Allo scopo di garantire una preparazione specifica, i ragazzi verranno suddivisi in gruppi, gestiti da diversi tecnici qualificati, secondo le seguenti fasce di età:

•   6 –  9 Anni
  • 10 –13 Anni

E per chi fosse interessato offriamo la possibilità di svolgere alcuni allenamenti specifici presso una Pista di Atletica.

Per rendere l’attività più stimolante, senza però nessun obbligo o eccesso di agonismo, verrà proposto ai ragazzi la partecipazione alle Gare podistiche su strada, a corse campestri o a competizioni in pista. A inizio corso verrà presentato il calendario gare a cui vorremmo portare i nostri piccoli atleti.

COSA FARE PER ISCRIVERSI

• Compilazione del Modulo Cartaceo di Richiesta Associativa scaricabile dal sito WWW.ASDFILMAR.IT
  • Firma del modulo di Tesseramento
  • Certificato medico per ESORDIENTI
  • Certificato di Idoneità Agonistica per RAGAZZI
  • Versamento della quota d’iscrizione secondo le modalità previste

COSTO DI ISCRIZIONE E COSTI MENSILI

Per la partecipazione ai Corsi è necessario iscriversi alla A.S.D. FILMAR. La quota di iscrizione, pari a 20,00 € comprende il tesseramento alla Società, la relativa copertura assicurativa e la maglia sociale. Il costo mensile del Corso è di 30,00 € per la frequenza bisettimanale e di 20, 00 € per una lezione alla settimana. Il modulo di iscrizione, il certificato medico, la quota d’iscrizione e la retta mensile dovranno essere corrisposti ad inizio corso.