HOME LA CORSA DEI RECORD SFIDIAMO IL DIABETE 2019 SOCIETA RUNNING

La persona: è il valore in sé dello sport.

Affermiamo il valore:

della sconfitta:             espressione dell'accettazione dei propri limiti, del coraggio e della determinazione  nel ricominciare.

della vittoria:               espressione di una giusta gratificazione per i sacrifici e l’impegno profuso.

della competizione:      espressione del confronto leale.

del gioco                   espressione di creatività e di gioia disinteressata.

della squadra: (e della dimensione collettiva), espressione di condivisione, della capacità di rispettare e di valorizzare le individualità e le differenze, di trovare motivazioni e stimoli comuni anche nello sport individuale.

della fatica:                 espressione dell'impegno, della determinazione, contro ogni soluzione abbreviata e ogni successo illusorio.

delle regole               espressione di correttezza, trasparenza, imparzialità, equità e di onestà verso se stessi e di rispetto degli altri.

di tutte le abilità:          espressione della dignità e determinazione che appartengono ad ogni uomo.

di una identità sociale:  espressione della volontà di farsi carico dei problemi delle persone in merito alla loro piena soddisfazione.

SFIDIAMO IL DIABETE 2019

Un VINCITORE è